Festival Internazionale “Melodie dai tre mari”
C’erano tutti i presupposti perchè al Festival Internazionale “Melodie dai tre mari” fosse un successo. E così è stato. La location era l’Auditorium della Biblioteca della Città di Vyborg, una sala perfetta acusticamente e progettata da uno dei più grandi architetti del mondo: Alvar Aalto.
L’orchestra era quella sinfonica di Stato di San Pietroburgo “Klassica” diretta dal Maestro e artista emerito della Federazione Russa Alexander Kantarov, un pubblico straordinario e competente che ha occupato ogni spazio possibile della sala. E poi c’era in rappresentanza della Liguria il Russian Ballet College con Valeria Borsi e Mattia Baccon che hanno danzato in maniera straordinaria l’adagio bianco del Lago e l’adagio dello Schiaccianoci accompagnati dalla calorosa partecipazione del pubblico che alla fine ha richiesto il bis.
Al termine dell’esibizione 10 minuti di applausi e i nostri ragazzi che non riuscivano a lasciare la sala “rapiti” dal pubblico per le foto ricordo. Oltre a questa meravigliosa esperienza, che per l’ennesima volta conferma il grande livello artistico e professionale dei nostri allievi, c’è da sottolineare anche l’aspetto culturale ludico turistico di quattro meravigliose giornate trascorse nella bellissima San Pietroburgo.